chi siamo

L'Associazione si è costituita ufficialmente nel novembre 2001 con iscrizione all'Ufficio del Registro di Livorno con questo specifico nome : Associazione Artistico/Culturale per le Arti Visive " LA TORRE " con sede legale  in Vada (Livorno) piazza G. Garibaldi N°41 Comune di Rosignano Marittimo dove risulta iscritta all'albo delle Associazioni del Comune.

L'Associazione è anche iscritta all'albo delle Associazioni di promozione Sociale, Registro Regionale.

Fondatori :

Presidente Prof.ssa Franca Frittelli Scultrice - Scenografa  ingrandisci per vedere meglio la mitica presidente  !!

Vice Presidente Prof. Ariberto Badaloni Grafico - Pittore  INGRANDISCI per vedere meglio il mitico vicepresidente !!

Dott. Doriano Zucchelli - Dott. Vincenzo Maurini - Prof. ssa M. Paola Righi Schwammer - Prof. ssa Rosy Molari

L'Associazione ormai giunta al suo diciottesimo anno di attività (2000-2018) si è costituita con l'intento di sostenere e valorizzare le Arti Visive in modo particolare le forme creative dell'espressione umana : La scultura , la pittura , la grafica , la scenografia , il cinema , il teatro , i mezzi audiovisivi e creare collegamenti con le forme espressive della Musica.  L'intento è principalmente quello di creare e allestire insieme un evento in grado di sensibilizzare e aggregare in modo particolare ragazzi e ragazze di tutte le età nonché le " Donne " ( in collaborazione dove è possibile con le Commissioni delle Pari Opportunità Comunali  Provinciali e Regionali ) che nella nostra Associazione sono presenti in un considerevole numero rappresentando così tutte le problematiche femminili legate a questo periodo storico ed inoltre a tutti coloro che siano interessati a queste manifestazioni artistico/culturali legate all'espressione dell'uomo e della donna di oggi.