Scopi - Contenuti - Finalità

 

L' Associazione Artistico Culturale per le Arti Visive " LA TORRE " 

non ha fini di lucro ed è costituita da uomini, donne, ragazzi, ragazze senza distinzioni di sesso, etnia, religione ed ideologia politica, 

NATURALMENTE QUEST' ULTIMA NON DEVE ESSERE CONTRARIA ALLE LEGGI E ALLA SALVAGUARDIA DELLA VITA DI TUTTI. 

Lo scopo dell' Associazione è favorire: 

l' aggregazione, la crescita intellettuale, la valorizzazione della creatività degli uomini e delle donne, giovani ed adulti.

L' Associazione vuole essere luogo di promozione di attività artistiche, culturali e ambientali con lo scopo di migliorare la qualità della vita di ognuno, di incentivare la conoscenza delle problematiche sociali, umane, politiche e di valorizzare i Beni Culturali ed Ambientali.  

In collaborazione e connessione con associazioni similari ed istituzioni pubbliche.

Curerà in modo particolare l' effettuazione di corsi di formazione, conferenze, dibattiti su temi Artistici/Culturali, presentazione di libri che abbiano tematiche Artistico/Sociali/Ambientali.

Verranno realizzate Eventi artistico/culturali che riguardino l'uomo e la donna con annesse le problematiche ad essi legate.

Interesse fondamentale dell'Associazione è  individuare e costruire percorsi didattico/culturali nei luoghi della memoria storica, regionale, nazionale, internazionale e nel territorio;

valorizzare e incrementare gli scambi Artistico/Culturali/Sociali nazionali ed internazionali

favorendo e sviluppando nei propri iscritti il senso di fratellanza e conoscenza di usi e costumi di altre popolazioni.

Statuto