Scopi ,Contenuti e Finalità

L'Associazione Artistico Culturale per le Arti Visive " LA TORRE " non ha fini di lucro ed è costituita da uomini, donne, ragazzi, ragazze senza distinzioni di sesso, etnia, religione ed ideologia politica, NATURALMENTE QUEST' ULTIMA NON DEVE ESSERE CONTRARIA ALLE LEGGI E ALLA SALVAGUARDIA DELLA VITA DI TUTTI.  Lo scopo dell'Associazione è favorire:  l'aggregazione, la crescita intellettuale la valorizzazione della creatività degli uomini e delle donne, giovani ed adulti.

L'Associazione vuole essere luogo di promozione di attività artistiche, culturali e ambientali con lo scopo di migliorare la qualità della vita di ognuno, di incentivare la conoscenza delle problematiche sociali, umane, politiche e di valorizzare i Beni Culturali ed Ambientali.

In collaborazione e connessione con associazioni similari ed istituzioni pubbliche.

Curerà in modo particolare l'effettuazione di corsi di formazione,

conferenze,

dibattiti su temi Artistici /Culturali,

presentazione di libri che abbiano tematiche Artistico / Sociali.

Verranno realizzate Mostre e Rassegne d'Arte che riguardino l'uomo e la donna con annesse le problematiche ad essi legate.

Interesse fondamentale dell'Associazione è  individuare e costruire percorsi didattico/culturali nei luoghi della memoria storica, regionale, nazionale, internazionale e nel territorio;

valorizzare e incrementare gli scambi Artistico/Culturali/Sociali nazionali ed internazionali favorendo e sviluppando nei propri iscritti il senso di fratellanza e conoscenza di usi e costumi di altre popolazioni.